domenica 10 giugno 2012

Immagini..

Pubblicato da Get in Globe alle 09:48 0 commenti
Giorno 7



Il mio mondo è fatto di immagini. Tratti che raccontano senza parole.
Segni che, spesso danzando su una colonna sonora ispirata, danno forma ad un'illusione.
Pensieri colorati. Sogni di un certo spessore, visibili anche ad occhi aperti.
Foto di istanti si susseguono. Realtà parallele appese ai muri di una stanza che parla di te.
Nonsense..collage di riflessioni che si rincorrono nella mente. Emozioni incollate qua e là.
Spruzzi di colore. Una tavolozza di note e appunti. Bozzetti di giornate disegnate sul diario.
Perdersi mentre la matita va poi riaffiorare in un mare di forme.
Il tuo essere in briciole macchia quel foglio bianco. Chiudere gli occhi e vedere con la fantasia.
La mente fugge altrove e tu non riesci a starle dietro. Segna..disegna..abbozza..scarabocchia.

E infine è tutto lì.

Un sospiro poi un sorriso.

giovedì 7 giugno 2012

Nuvolo..

Pubblicato da Get in Globe alle 13:53 0 commenti
Giorno 6

Caro diario,
districarsi tra mille impegni e aspettative si può? Forse basterebbe abbassare un po' le pretese e dedicarsi a meno cose contemporaneamente. Tu che dici?

martedì 5 giugno 2012

My compilation..

Pubblicato da Get in Globe alle 15:13 0 commenti
Giorno 5

Caro diario ho scoperto un mondo..

..aspè vado a mettere a macerare il salmone, poi ti parlerò anche di questo! ;)

Rieccomi! Stavolta ho superato me stessa. (Mi)Preparo una cenetta squisita: insalata di salmone e lenticchie. http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-insalata_di_salmone_con_lenticchie.foto.html

Sai quando in un certo periodo alcune canzoni ti vanno più a genio di altre? Beh la mia vita ora va al ritmo del pianoforte impazzito di Raphael Gualazzi con Dolce zuccherino dolce e Lady O. Ma chi è?! Mi fa mooorire d'allegria!
Poi nell'mp3 delle mie giornate aggiungo Amy Winehouse con Rehab e Our day will come, danno un tocco di non so che..forse è il fascino di Amy. L'atmosfera si fa seducente e affascinante.
J.Lo con Dance Again per dare carica ed energia..e a questo proposito aggiungo, sabato sera voglio andare a ballare eh!
Paolo Nutini con New Shoes per un'altra sferzata di energia e brio.
E per concludere in bellezza faccio play sulla calda e bellissima voce di James Morrison e la mia mente viaggerà su Once When I Was Little e One Life..perchè un tocco di dolcezza non manca mai.

lunedì 4 giugno 2012

Happy sha la la..

Pubblicato da Get in Globe alle 00:31 0 commenti
Oggi sono felice, perchè non ho nessun motivo per non esserlo.

Caro Diario, buongiorno!

domenica 3 giugno 2012

Sera..

Pubblicato da Get in Globe alle 15:59 0 commenti
Giorno 3
Il momento migliore della giornata è la sera. Quando tutti i pensieri si fanno strada nella testa e la notte è lì a guardarti pensare, prima di rapirti e portarti via.

E così prendono forma i sogni, che al mattino chissà se saranno ancora lì, ma intanto tu sogni..e questo niente e nessuno te lo potrà mai impedire.

Poi ci sono le canzoni suonate nelle orecchie, e nel cervello, che magari erano lì con te mentre la notte ti prendeva. E quelle le ritrovi sempre, di giorno, di notte..anche nei sogni.

E le parole delle canzoni. Capita che ti scivolino addosso o che ti diano fastidio, ma se ti entrano dentro allora son cazzi. Non ti lasceranno mai più.

Intanto la notte va..il cielo è punteggiato di stelle, di sogni e di canzoni, e la luna sorride dall'alto del suo splendore.

Buonanotte.

sabato 2 giugno 2012

Sempre così..

Pubblicato da Get in Globe alle 09:36 0 commenti
Giorno 2

Ciao Diario,
buon pomeriggio! Sai cosa caro diario? Che tutti i giorni dovrebbero essere così! Alla faccia di tutto..chissenefrega dico io! Io voglio viverla alla grande la mia vita, non bene.
Tanto per parlar male lo fanno comunque, per criticare non manca mai qualcuno, lavorare devi per forza sennò come fai? E allora tanto vale farlo bene.
Sole, birra e divertimento..è così che voglio ogni giorno della mia vita.

martedì 29 maggio 2012

A.I.U.T.O!

Pubblicato da Get in Globe alle 00:18 0 commenti
Giorno 1

Caro Diario,
sono malata. Ebbene si, ho la Carinite ossessivo-compulsiva! Non che non lo sapessi eh, ma prendere coscienza della situazione è sempre un trauma.
Giorni fa ho comprato un libro Fai uscire la stronza che c'è in te ..e non far finta di sapere di cosa sto  parlando - di Elizabeth Hilts. Illuminante!

"..hai mai passato un sabato sera a casa perchè quella telefonata non è arrivata? Hai mai detto "Sì" quando avresti voluto dire "Non credo"? Ti capita di scusarti se entri nell'ufficio di qualcuno perchè devi rivolgergli una domanda legittima riguardo al lavoro? Se hai risposto di sì a una di queste domande, una cosa è certa: ci stai mettendo troppo zucchero. .." devo aggiungere altro?!

Ho giusto da raccontarti un episodio fresco fresco. Qui alla casa-albergo non possiamo avere nelle stanze altri elettrodomestici al di fuori di quelli in dotazione,  per cui la lavatrice ad esempio è in comune. Domenica è stato il mio turno. Sono scesa a pianterreno ho messo il bucato a lavare e poi sono tornata a riprenderlo. Punto. Esco a fare un giro, al ritorno mi ferma il tipo in portineria e mi chiede
- "Hai finito con la lavatrice? Ti rilascio la carta?" alchè ho assunto un'aria perplessa - "Carta?! Che carta?!" - "Beh si" mi dice "la lavatrice si paga. Sono € 2.50." "Eeeh? Ah scusa non lo sapevo!" ho risposto io, e mentre glieli porgevo ho anche insistito "Scusami davvero se non te li ho dati prima ma non lo sapevo proprio!". Cioè..Nadia sparati! -.-" Appunto..non lo sapevi e che aspettavano ad informartiii?! Me ne sono resa conto solo dopo ovviamente e l'incazzatura è aumentata. Non si tratta di soldi ma è una questione di principio.
Questo è solo un piccolo episodio ma l'elenco potrebbe andare avanti per molto. Quante volte qualcuno si è offerto di ricambiare un nostro gesto e noi lì ostinati a rifiutare ("No, non ho bisogno di niente. Ce la faccio da sola!)? Eccomi eccomi, sono io.
Per cui, caro diario..basta no?! Credo che sia arrivato il momento di cambiare qualcosa.

"..se continui a fare come hai sempre fatto, avrai sempre ciò che hai già avuto."

Il libro è d'aiuto anche per questo. E' ricco di citazioni e modelli da cui prendere spunto (naturalmente femminili!).  Un esempio per tutti? Rossella O'Hara *.* chi non ha visto almeno una volta Via col vento, e chi non ha desiderato la forza, la testardaggine e il carattere della protagonista? "Dopotutto domani è un altro giorno". Magari una sera di queste lo rivedo..per la 3° volta!

Beh, comunque "..se ti stai chiedendo se oggi è il giorno giusto per sintonizzarti sulla Stronza, ricordati: lei è quell'abitino nero impeccabile, perfetto per ogni occasione." che io ora ho deciso di indossare! ;)

Ciao diario.


 

Diario di una gonna a fiori Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea